Modalità di accesso

Ogni laboratorio è suddiviso in Unità di Ricerca (UR), ciascuna con il proprio referente.

L’accesso ai servizi di analisi e di consulenza può avvenire con le seguenti modalità:

  1. richiesta di preventivo on-line, tramite il presente sito internet, (al primo accesso è necessaria la registrazione);
  2. richiesta diretta di un preventivo personalizzato, scrivendo all’indirizzo email laboratori.disaaa@agr.unipi.it o contattando direttamente i referenti tecnici del servizio o i referenti scientifici per scegliere in maniera più appropriata le analisi o i servizi di consulenza più adatti alle proprie esigenze.

Dopo che il committente ha concordato con i referenti tecnici le analisi desiderate, il Dipartimento invierà al committente il preventivo con allegato il fac-simile dell’ordine. Al ricevimento dell’ordine (tramite PEC o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Dipartimento) e dell’eventuale campione, il laboratorio esegue l’analisi.

Successivamente, alla fine delle analisi, è inviato al committente un preavviso  di fattura: al saldo di questa viene consegnato il report delle analisi richieste e la relativa fattura.

modalita_accesso

Procedura da seguire per usufruire del servizio di prestazione conto/terzi a tariffa offerta dal DiSAAA-a dell’Università di Pisa